16/08/2026| 1793 articoli presenti
 

Incendiata nella notte l'auto dell'avv. Nicola D'Altilia
I colleghi: "Colpito per il lavoro"

Incendiata nella notte l'auto dell'avv. Nicola D'Altilia
I colleghi:

VIESTE - Grave attentato incendiario nella notte ai danni dell'avvocato Nicola D'Altilia.

I malviventi hanno appiccato il fuoco alla vettura di proprietà del legale, una Wolksvagen Passat parcheggiata sotto casa, e l'hanno ridotto a un cumulo di lamiere contorte. La Passat è da buttare.
Il danno è rilevante. Alcuni vicini hanno riferito di aver sentito un botto prima di affacciarsi alla finestra e vedere le fiamme. C'è stato un ordigno incendiario lanciato contro la vettura o è stato il rogo che a un certo punto ha preso il serbatoio del gasolio? Tutti dubbi che dovranno risolvere le indagini.

Chi invece dubbi non ne affatto sono i singoli colleghi di D'Altilia che hanno emesso un comunicato di solidarità al collega, colpito, come loro stesso affermano, per la sua attività professionale. 

"L'avvocatura viestana - è scritto nel documento - esprime
solidarietà al collega Nicola D'Altilia, vittima di un chiaro gesto
intimidatorio verificatosi nella notte scorsa  a causa dell'esercizio
della propria professione. Una professione che, con tutta evidenza, si
scontra con l'incomprensione dell'impegno che quotidianamente gli
addetti al settore giustizia dedicano al proprio lavoro. Atti del
genere meritano una ferma condanna e rappresentano un grave fatto
dinanzi al quale non si può rimanere indifferenti."