VIESTE â?? Bufera di vento e pioggia nella notte su Vieste con raffiche oltre i 70 km allâ??ora che hanno flagellato la costa e le campagne attorno al paese. A farne le spese sono state anche alcune tettoie e teli ombreggianti usati per recinzione e che non erano stati fissati a sufficienza.
La foto che vedete qui sopra, scattata in mattinata sul lungomare Europa, è anche il simbolo di quello che succede quando si distruggono le dune, come viene fatto quotidianamente alle spalle dei lidi.
Là dove là vegetazione cresce lì là sabbia non vola, mentre dove si strappa o si seppellisce tutto con le ruspe, comâ??è stato fatto anche negli ultimi giorni con la scusa della ripulitura ecco che il vento funziona da ventilatore riempiendo di rena sottile la carreggiata. Tanti saluti quindi alle auto che ci passano sopra e auguri a chi avrà lâ??incarico â?? retribuito â?? di ripulire la strada. Sino al prossimo colpo di vento.
Una riprova? Provate ad andare a Molinella dove 50 metri di duna e vegetazione costiera sono stati elinminati tra il 9 e 11 maggio per far spazio ai prefabbricati: controllate dove la sabbia si deposita.