19/04/2024| 1793 articoli presenti
 

I parcheggi del Corpo della Forestale dello Stato affittati a pagamento

I parcheggi del Corpo della Forestale dello Stato affittati a pagamento

Tutto lo spazio residuo antistante la nuova rotatoria di viale XXIV Maggio viene utilizzato per i parcheggi a pagamento.

Proprio tutto: anche i posti riservati ai posti del Corpo Forestale dello Stato vengono utilizzati come parcheggi privati da chi si fa pagare - come nella foto che pubblichiamo - per ospitare gli automezzi.

Ma i Forestali e i Carabinieri che fanno?

Se un qualsiasi automobilista parcheggia in un posto vietato non prende una multa coi fiocchi?

Capita che in una splendida mattina d??agosto ti accorgi che il solito parcheggiatore faccia sostare non una macchina ma addirittura un bus da turismo nel parcheggio riservato ai Forestali di Vieste.

Giorno e notte i Forestali di Vieste sono costretti ad una guerra impari, non contro le fiamme degli incendi ma, per cercare di placare i parcheggiatori del ??calcetto?.

Sebbene i Forestali siano dotati di più mezzi anche da sterrato i parcheggiatori imperterriti e mai domi passano sempre al contrattacco ed occupano giorno e notte la zone riservata alla sosta dei mezzi della Forestale.
 
I parcheggiatori attaccano con auto, camper, autobus, tutto ciò che porta un facile profitto.

Anziché essere autorizzato a sostare nel suo posto riservato chi esercita un importante servizio per lo Stato e, soprattutto per la sua comunità, viene di fatto esautorato dai parcheggiatori fai da te che fanno il bello ed il cattivo tempo.

D??altronde se dalla foto si comprende che gli autobus entrano nel piazzale, non si capisce perché la stazione degli autobus è stata decentrata in una strada di periferia senza servizi se non per concedere l??area ai parcheggiatori.

Ad integrare la perdita di alcuni posti auto occupati dalla rotatoria è stato finanche concesso ai parcheggiatoti il lato sinistro del viale Manzoni.

Addirittura in luglio sono stati anche rimossi i bidoni delle immondizie del viale Manzoni pur di ricavare spazio per chi vende a caro prezzo lo spazio per lasciare l'auto.

Anche le strisce pedonali antistanti la scuola materna del viale Manzoni sono utilizzate per la sosta a pagamento.

E se facessimo del Comune un grande parcheggio multipiano?