19/04/2024| 1793 articoli presenti
 

Scialbo 0 a 0 tra l'Atletico Vieste ed il Copertino

Scialbo 0 a 0 tra l'Atletico Vieste ed il Copertino

Dopo la vittoria al Miramare di Manfredonia, dopo il terzo derby di fila vinto, i tifosi del Vieste si aspettavano che il tabù del Riccardo Spina fosse finalmente superato ed invece ancora un pari dopo il 2 a 2 contro il Racale.

Nel bene e nel male a decidere la partita è stato il bianco celeste Zoira capace di centrare la traversa nel primo tempo e di farsi espellere per doppia ammonizione dopo appena 4 minuti nella ripresa per un ingenuo fallo di mano.

Se nel primo tempo il Vieste non aveva pizzicato in attacco nella ripresa dopo essere ridotto in dieci uomini capiva che era necessario alzare il baricentro di gioco e mettere con più costanza in difficoltà la difesa ospite.

Tuttavia la partita, la più brutta in casa della stagione, terminava tra gli sbadigli in tribuna e la consapevolezza che qualcosa non ha funzionato a dovere contro il Copertino.

L'ultima vittoria casalinga risale al 4 a 0 contro il Lucera del lontano 10 ottobre scorso e da allora solo due pari e due sconfitte sul Riccardo Spina.

La prova quindi che la squadra riesce ad imprimere il suo gioco di rimessa giocando di più fuori casa in spazi larghi che non tra le mura amiche dove tutti vengono più che abbottonati.

Mercoledì 8 dicembre turno infrasettimanale di campionato contro il quotatissimo Martina ormai lanciato in un testa a testa con il Bisceglie per il salto nei dilettanti.

Sarà questa l'occasione per colpire il Martina di rimessa e cogliere punti prestigiosi?