29/03/2024| 1793 articoli presenti
 

Don Uva Bisceglie - Atletico Vieste 1 - 0

Don Uva Bisceglie - Atletico Vieste 1 - 0

Dopo lâ??esaltante vittoria al Riccardo Spina di domenica scorsa contro il Cerignola e dopo aver battuto, in Coppa Italia, al Miramare di Manfredonia, la squadra locale guidata da Karel Zeman, tutti erano ansiosi di verificare la solidità della squadra di Franco Cinque nella difficile trasferta di Bisceglie.

 

Tutti erano ben speranzosi di vedere unâ??altra prestazione generosa e magari vittoriosa dei bianco celesti viestani ma il divario con il più esperto Bisceglie si è visto e sebbene la squadra abbia saputo reagire cercando in tutti i modi di raddrizzare la partita, la sconfitta è stata giusta.

 

Troppo contratti i viestani che già dalle prime battute della partita venivano costretti a difendersi a più riprese.

 

Il goal partita al 23° del primo tempo quando il biscegliese Perchia di sinistro colpiva dalla distanza il portiere Bua, non proprio perfetto nellâ??occasione perché troppo avanzato ed impreparato allâ??incursione avversaria.

 

I migliori nel Vieste sono stati indubbiamente i gemelli Augelli che a turno hanno cercato di portare lâ??Atletico al pari, davvero generosa la prova di Rocco Augelli che non finisce di sorprendere.

 

Troppi i palloni alti e poche le combinazioni di prima viestane per cercare di soverchiare lâ??attento ed ordinato centrocampo biscegliese che ha vinto senza troppi problemi tutti i contrasti di gioco.

 

Pochi i palloni giocabili per lâ??attacco viestano tanto che le migliori occasioni sono giunte solo su calcio piazzato.

 

Troppo isolati gli attaccanti poco assistiti da un centrocampo che necessita di un inserimento davvero di peso che possa creare gioco e servire con più puntualità le punte.

 

Tutto storto? Niente affatto, perdere a Bisceglie di misura lascia presagire che la squadra di Franco Cinque sta bene ed ha ancora tanto da dire in questo campionato.

 

In classifica lâ??Atletico Vieste rimane fermo a quota 3 punti ma a metà classifica.

 

Il prossimo impegno dellâ??Atletico Vieste sarà in casa giovedì pomeriggio alle ore 16.00 nel turno infrasettimanale contro il blasonato Liberty Monopoli.

 

Sarà il match del riscatto? Se il Vieste vorrà diventare davvero la rivelazione del campionato di Eccellenza Pugliese lâ??incontro con il Monopoli è certamente lâ??occasione giusta.