20/10/2019| 1746 articoli presenti
 

Gli Animalisti Italiani di Vieste ancora in piazza
Adozione gratuita di cuccioli e cani

Gli Animalisti Italiani di Vieste ancora in piazza
Adozione gratuita di cuccioli e cani

VIESTE - Sono i più affettuosi amici dell'uomo e domenica 2 ottobre a Vieste dalle ore 18,30 alle ore 21,00 presso la villa comunale si terrà il banchetto di adozione di cuccioli e cani adulti.
 
L'iniziativa è organizzata dal sodalizio viestano di Animalisti Italiani guidato da Franca Balsamini.
 
Le spese sono azzerate, non c'è prezzo di vendita.
 
Chi vuole potrà fare offerte all'associazione degli amanti degli animali, altrimenti basterà un grazie.
 
Del resto i volontari dell'associazione da anni sono personalmente conosciuti come benemeriti dal mondo delle quattro zampe, non solo per i controlli richiesti di polizia veterinaria e dai progetti per controllare il fenomeno del randagismo, ma anche per l'appoggio straordinario che danno a tutti i proprietari di animali.
 
Dai consigli pratici sulla pulizia e i disturbi di salute sino all'assistenza con i veterinari di fiducia, i volenterosi amici degli animali sono sempre in prima fila.
 
I vantaggi per chi porta a casa un cane sono notevoli, a cominciare dalle garanzie igieniche e di rispetto delle leggi in materia.
 
Tutti i cani dati in adozione sono già microchippati, sterilizzati e in buona salute.
 
Ma non è tutto per quello che riguarda il mondo delle quattro zampe.
 
Oggi all'Althea Village di Vieste la Scuola Cani Salvataggio organizza la prima lezione del corso per formare un animale capace di salvare chi è in pericolo in acqua o addirittura sta per annegare.
 
Oltre alla disponibilità di tempo del proprietario, e alla sua capacità natatoria, è richiesta anche la socievolezza e il buon carattere dell'animale.
 
Ma attenzione, possono partecipare all'addestramento solo gli esemplari di Labrador, Terranova, Golden Retriever e Leonberger che hanno una spiccata vocazione per l'acqua.