20/10/2019| 1746 articoli presenti
 

Pallacanestro
L'Omnisport apre le porte per un esordio di fuoco

Pallacanestro
L'Omnisport apre le porte per un esordio di fuoco

VIESTE - Qualunque sarà il risultato al suonare della sirena finale, la data di del 2 ottobre 2011, resterà negli annali dello sport viestano.
 
La gara tra la Sunshine Basket Vieste e la Cestistica Bari verrà ricordata per un duplice motivo: il primo, più immediato, è il ritorno della Sunshine a Vieste.
 
Dopo un anno di esilio a Manfredonia la pallacanestro ritorna nella nostra cittadina; dopo il dignitosissimo campionato dello scorso anno e la campagna acquisti scoppiettante di questa estate, le attese attorno al team di mister Costanzucci e capitan Desantis sono cresciute e la sconfitta di domenica scorsa a Cerignola non sembra aver demotivato la squadra.
 
Il secondo motivo, quello più atteso e controverso, è "l'inaugurazione" del palazzetto dell'Omnisport.
 
Dopo quasi trent'anni di attese e rinvii burocratici la pallacanestro viestana (e potenzialmente anche il volley) ha una casa.
 
Ora si aspetta un esito felice anche per il campo di calcio e la pista d'atletica, che completano l'offerta sportiva dell'Omnisport.
 
Appuntamento quindi a domani alle ore 18:00 presso il palazzetto di Località Macchia di Mauro: l'attesa è stata tanta e i ragazzi della Sunshine sapranno sicuramente onorarla a dovere.