20/10/2019| 1746 articoli presenti
 

Basket Serie D
Debutto durissimo del Vieste contro Cerignola

Basket Serie D
Debutto durissimo del Vieste contro Cerignola

VIESTE - Partenza in salita per il campionato del Basket Vieste targato Bisanum che nella prima partita del campionato si trova davanti l'agguerita formazione dell'Udas Cerignola e che domenica 2 ottobre affronta una squadra appena retrocessa  dalla C2, la Cestistica Bari.
 
La formazione che ospita domenica alle 17.15 i nostri ragazzi non ha nascosto le sue ambizioni di gloria e ha promesso ai suoi tifosi che cercherà a tutti costi la promozione.
 
Perciò attenzione: il Cerignola ha messo sul parquet uomini e soldi per acquistare ogni punto possibile.
 
Tanto per cominciare ci sono gli stranieri che vengono nelle serie minori in attesa che scatti il via libera dalla federazione per giocare, come giocatori della Comunità Europea, nelle serie maggiori.
 
Di sicuro, agli ordini del coach Rosario Saracino, riconfermato con entusiasmo per la stagione 2011-2012, ci sarà l'argentino Sebastian Susbielles e il cubano Hugo Sierra.
 
Insomma, per i ragazzi di Vieste allenati da mister Claudio Costanzuccu sarà  comunque una grossa esperienza.
 
La domenica successiva altre difficoltà con una squadra caduta dalla C2 e che non intende lasciare nulla di intentato per risalire in vetta, ovvero la Cestistica Bari. per l'occasione la squadra giocherà tra le mura amiche dell'Omnisport: anche questo un debutto nel debutto.