16/07/2019| 1745 articoli presenti
 

Viesteincorsa
Domenica la gara per i patiti del running

Viesteincorsa
Domenica la gara per i patiti del running

VIESTE - Ritorna dopo un anno di sosta una delle gare podistiche più suggestive di Puglia.
 
Dopo la sosta forzata di un anno, Vieste avrà nuovamente la sua gara podistica: domenica 11 settembre si terrà infatti la prima edizione della "Viesteincorsa", competizione in ambito regionale organizzata dall'associazione sportiva Vieste Runners.
 
Per l'associazione sportiva e per il suo presidente Silvio Masanotti l'organizzazione della gara ha significato una mole di lavoro notevole ma il risultato finale è che domenica prossima le strade di Vieste torneranno a colorarsi con centinaia di corridori provenienti non solo da Foggia e provincia, ma anche dalle altre province pugliesi.
 
Ritorna così una delle gare più amate dai podisti di Capitanata, dieci chilometri di rara bellezza paesaggistica che si snodano per gli scorci più caratteristici del centro garganico: Marina piccola, il porto e il nuovo molo turistico, il lungomare Europa e il lungomare Mattei.
 
Diecimila metri di bellezza e di sudore, un connubio perfetto per i runners che decideranno di godersi questo scampolo d'estate nella nostra cittadina.
 
La gara è aperta a tutti i tesserati FIDAL e agli enti di promozione sportiva e partirà da Marina Piccola alle ore 10.
 
A fine gara sono previsti un ricco ristoro e le premiazioni di rito.
 
Per i runners interessati all'iscrizione si rimanda al sito www.viesterunners.it, mentre per semplici curiosi, l'invito è quello di seguire e  sostenere i corridori per le strade di Vieste.