27/09/2023| 1793 articoli presenti
 

Vieste in ansia per la ragazzina
dispersa da stamattina in spiaggia
era con i fratelli a Marina Piccola

Vieste in ansia per la ragazzina
dispersa da stamattina in spiaggia
era con i fratelli a Marina Piccola

VIESTE. Una sciagura imprevista nel cuore del paese. In quella che era la spiaggia salotto di Vieste, quella di Marina Piccola,  da stamattina proseguono senza sosta le ricerche per trovare una bambina di 12 anni che poco prima delle 11 si era tuffata in mare assieme ai fratellini di 8 e 10 anni.
 
Per tutti loro una mattina di sole e vento, come per tanti turisti. Per loro l'idea di una traversata fattibile. Era per questo che si sono lanciati in mare come tante volte senza paura?
Tutte supposizioni. Il fatto è uno solo. I tre ragazzini si sono lanciati in acqua in sicurezza, come altre volte, ma la corrente è stata trovolgente. Le onde hanno fatto il resto allontanandoli tutti dalla spiaggia di Marina Piccola.

L'allarme è partito in breve tempo e subito sono iniziate le ricerche. Con il passare dei minuti l'ansia saliva tra chi era rimasto disperato in spiaggia e chi cercava tra le onde a gran voce i bambini.

Immediata la segnalazione alla Capitaneria di Porto, giusto lì a fianco. Altrettanto sollecita l'uscita delle imbarcazioni e già verso le 12.30 l'elicottero in forza alle Capitanerie sorvolava metodicamente lo specchio d'acqua tra l'Isolotto del faro e la scogliera.

Tutto a bassa quota, superando prima punta San Francesco e poi dirigendosi verso la spiaggia della  Scialara.

Al momento non si hanno notizie certe sull'esito delle ricerche che comunque continuano senza sosta.




5 luglio 2021
Ore 16.21