11/12/2018| 1737 articoli presenti
 

Vieste, a fuoco
una macchina
in via Puglia
Causa accidentale
o rogo doloso?


Vieste, a fuoco
una macchina
in via Puglia
Causa accidentale 
o rogo doloso?

    VIESTE – Un violento incendio ha distrutto ieri sera in via Puglia una Chevrolet parcheggiata sotto le abitazioni della strada.

     Le fiamme si sono sviluppate all'improvviso e subito si sono accalcate davanti al rogo centinaia di persone: è stato indispensabile l'intervento dei carabinieri per tenere a bada i curiosi che erano troppo vicini agli operatori della Pegaso che con gli estintori hanno fatto quello che hanno potuto per spegnere le fiamme.

     In effetti la situazione era molto pericolosa perchè l'incendio poteva propagarsi ad altre vetture o creare problemi ad altri serbatoi di gas condominiali. In ogni caso al termine delle operazioni di spegnimento la vettura, una Chevrolet, è risultata inservibile.

    Le indagini dovranno accertare se si sia trattato di un banale corto circuito o, come sono molti a ripetere, un atto doloso, innescato dalle solite diavoline messe sulle gomme.

    In ogni caso il rogo ha destato sconcerto anche perchè è avvenuto a non molta distanza dalla caserma dei carabinieri, in un'ora strategica e in una zona centrale. Se, e ripetiamo se, si dovesse trattare di un incendio premeditato allora si dovrebbe pensare a un segnale molto chiaro anche nei confronti delle forze dell'ordine che stanno intensificando controlli e operazioni, rastrellando armi anche nascoste in campagna.

29 settembre 2018