24/09/2017| 1649 articoli presenti
 

Bermuda e magliette
per i vigili di Vieste
Pattuglie in spiaggia
con divise balneari

Bermuda e magliette
per i vigili di Vieste
Pattuglie in spiaggia 
con divise balneari

VIESTE  -- Sarà pure, come dice il proverbio, che l'abito non fa il monaco. Eppure la divisa estiva degli agenti della Municipale di Vieste incuriosisce e coinvolge.
  Abituati a vederli con la divisa bianca estiva e blu d'inverno, trovarseli davanti in mantaloncini corti e maglietta sulle spiagge fa un certo effetto.
 Eppure da ieri questa è una realtà per Vieste, come conferma il comandante vicario, Gaetano Di Mauro: "Ci stavamo pensando da tempo e ora con il potenziamento estivo e il personale straordinario abbiamo le risorse per pattugliare le spiagge in maniera adeguata".
  E anche con abbigliamento adeguato, visto che viste le temperature e i bagnanti sotto gli ombrelloni i pantaloni lunghi avrebbero dato un tono troppo ufficiale.

  E in ogni caso anche ieri ci sono stati alcuni sequestri di merce abusiva e contraffatta.

  Ora mancano solo le bici elettriche per completare il quadro di un' assistenza in spiaggia che sia in tono con l'estate e con un ridotto impatto ambientale, senza gas di scarico.
  Magari sarebbe la volta buona che i Vigili Urnbani di Vieste possono arrivare in tempo per multare non solo i rivenditori abusivi ma anche i troppi animatori che scambiano le spiagge per discoteche e che per ore e a un volume esagerato mettono musiche che nulla hanno a che fare con il regolamento sugli apparecchi sonori sulle spèiagge. O no?

13 luglio 2017