19/04/2021| 1770 articoli presenti
 

Capriccio, serata di gala per celebrare Krugg il re dello Champagne

Capriccio, serata di gala per celebrare Krugg il re dello Champagne

Festa di gala questo venerdì sera al ristorante "Capriccio" di fronte al porto per celebrare i fasti e la storia del re dello champagne.
 
Lo chef Leonardo Vescera, nell foto in alto, non si è risparmiato per fare onore allo staff di Krugg che è sbarcato in grande stile nel ristorante viestano con sette persone, tra cui uno dei fondatori della dinastia che è arrivata alla settima generazione senza mai venir meno alla grande tradizione di qualità della casa.
 
Gli ospiti avranno a disposizione sei portate alternate a sei calici di diversi tipi di champagne, sempre di casa Krugg.
 
Enologi e sommelier alterneranno spiegazioni e degustazioni mentre lo staff del Capriccio porterà in tavola dentice affumicato in salsa acida e salicornia, veli di cipolle farcite con tartara tiepida di scampi, riso Carnaroli con burro acido, ostriche e caviale iraniano, tagliata di tonno rosso in crosta di pistacchio di Bronte su crema di fave e cicorietta.
 
E il dolce? Ah, dimenticavamo. Se si riesce ad arrivare di buon passo sino alla fine cìè anche il dessert: frivolezze di pesche con mousse allo yogurt.
 
E' davvero un evento unico per Vieste che ci siamo sentiti di pubblicizzare perchè serate del genere siamo abituati a vederle solo sulla costa smeralda in Sardegna invece, per una notte, anche a Vieste, sarà di scena un vero e proprio galà dell'alta cucina e del buon bere.