19/04/2021| 1770 articoli presenti
 

A.A.A. Cercasi Francobollo di Vieste

A.A.A. Cercasi Francobollo di Vieste

Ha 22 anni e li porta bene, è di color arancio chiaro, ha valore nominale di 750 Lire, ha una gradevole dentellatura, raffigura Vieste ed il Pizzomunno.
Sembra un indovinello ma stiamo parlando del francobollo di Vieste.
Da pochi giorni i tremitesi festeggiano il loro francobollo ma tra noi viestani in pochi sanno che il 7 maggio 1988 le Poste Italiane hanno fatto un piccolo omaggio al nostro paese emettendo un francobollo che raffigura i punti notevoli dello Sperone d??Italia. La serie è sempre la stessa, quella turistica.
Si spendono migliaia di euro ogni anno in pubblicità e promozione turistica ma non si è mai speso un solo centesimo per promuovere Vieste attraverso il suo francobollo.
C??è infatti chi si è battuto come le Tremiti e chi come Vieste che ce l??ha il suo francobollo e addirittura ben 22 anni ma se ne è dimenticato.
Ebbene Vieste ha viaggiato su lettere e cartoline con il suo francobollo emesso in milioni di pezzi ma evidentemente nessuno ha pensato di scrivere una cartolina ai nostri amministratori. Volendo si può ritentare.  A proposito, quanti sono i collezionisti di francobolli ispirati alla nostra terra o che almeno hanno iniziato a raccogliere gli speciali annulli postali del nostro promontorio?
Siamo interessati a contattare i collezionisti interessati a condividere le loro ricerche.