29/03/2024| 1793 articoli presenti
 

Triathlon, è arrivato il grande giorno
Per 400 atleti ultimi preparativi
prima delle gare all'ultimo respiro

Triathlon, è arrivato il grande giorno
Per 400  atleti ultimi preparativi
prima delle gare all'ultimo respiro

VIESTE - Ultimi preparativi degli atleti del triathlon nazionale prima delle gare che per due giorni, sabato 7 e domenica 8, vedranno impegnati un centinaio di atleti in gare di corsa, nuoto e bicicletta.

  Tutte prove portate allo spasimo, tutte di fila e con percorsi massacranti, a cominciare dalla maratona. Per ora sono attesi 400 atleti da tutta Italia.
 Da ieri il White Hotel è diventato ufficialmente il quartier generale della spedizione . Gli organizzatori della Varano Lake hanno messo a punto gli ultimi dettagli e sino al tardo pomeriggio hanno comunicato ai concorrenti le ultime novità dopo la consegna dei pacchi gara. Così la hall dell'albergo (nella foto) è diventato un viavai di atleti, uomini e donne, con il fisico scolpito dagli allenamenti.

  Stamattina l'ora decisiva, con le prime prove.
Nel frattempo i più volenterosi, spesso accompagnati dalle famiglie e dagli amici, sono in libertà nelle strade del paese. Ma per tutti il rientro sarà molto prima della mezzanotte.
La data tanto attesa sta per scattare. Dalle prime ore del mattino il piazzale del parcheggio diventerà frenetico con preparativi, registrazioni e attrezzature, oltre che punto di ritrovo per i dirigenti delle squadre e la direzione di gara. 
In bocca al lupo a tutti.
Per l'occasione la Capitaneria di Porto di Vieste ha interdetto ogni attività nautica sulla spiaggia e nel tratto di mare dove si svolgeranno le prove e anche gli altri natanti che incrociano in zona dovranno tenersi a debita distanza, non oltre i 300 metri dalla linea del campo di gara, mantenedo comunque un atteggiamento prudente nei confronti dei natanti delle imbarcazioni di appoggio e al servizio della prova sportiva.