29/03/2024| 1793 articoli presenti
 

Atl. Vieste - Monopoli: 1-1

Atl. Vieste - Monopoli: 1-1

Davvero ammirabile la prestazione degli uomini di Franco Cinque che nel 1° turno infrasettimanale della terza giornata del campionato di Eccellenza Pugliese pareggiano 1-1 in casa con il Monopoli.

Alla vigilia del match con i bianco verdi del Monopoli ci si aspettava di vedere i viestani in seria difficoltà dopo la non brillante prestazione di Bisceglie ma la squadra ha saputo reagire ed ha tirato fuori gli artigli.

Le squadre si sono affrontate a viso aperto e dopo 21 minuti di gioco giungeva la rete viestana grazie a Paolo Augelli.

Dopo soli 8 minuti, al 29° miunto del primo tempo ristabilisce la parità il fantasista biancoverde Pierino Zotti.

Troppe le occasioni per far goal sciupate dai viestani ma alla fine la consapevolezza che anche con il Monopoli il Vieste si è visto ed ha giocato alla pari senza timori creando bel gioco ed emozioni.

La seconda e non minore soddisfazione è che l'Atletico Vieste dopo tre turni del campionato d'Eccellenza è la squadra foggiana messa meglio in classifica, 4 punti contro i soli 2 punti del Cerignola ed addirittura 1 solo punto del Lucera e Manfredonia.

Domenica il Vieste sarà ospitato dal San Paolo uscito vittorioso 2 a 1 dalla tasferta di Lucera, l'occasione giusta per mettersi in vetrina e magari portare almeno un punto a casa.  

La classifica:

Sogliano, 7 punti 

Monopoli, Tricase, Bisceglie, Racale e Locorotondo, 5 punti 

ATL. VIESTE, Copertino, Fasano, Manduria e San Paolo, 4 punti

Martina e Maruggio, 3 punti

Castellana, Cerignola e Terlizzi, 2 punti

Lucera e Manfredonia, 1 punto