23/11/2017| 1659 articoli presenti
 

Gargano Olympic
Triathlon a Vieste
400 atleti in gara
da tutta Italia
tra le nostre spiagge
e le colline

Gargano Olympic 
Triathlon a Vieste
400 atleti in gara 
da tutta Italia
tra le nostre spiagge
e le colline

VIESTE - Ci stanno lavorando da un anno, da quando finirono a giugno dell'anno scorso: ci sono ancora alcuni dettagli e poi sarà tutto pronto per riportare sulle nostre spiagge i superatleti del triathlon.

Il 19 maggio si terrà la conferenza ufficiale di presentazione della seconda edizione del Gargano Olympic Triathlon in cui saranno illustrate le novià di questa edizione.

Si parte sabato 7 giugno con la gara su distanza Sprint (750m di nuoto, seguiti da 20km di bici e 5km di corsa) una gara importante in quanto seconda tappa del prestigioso circuito denominato Grand Prix.

Questo circuito raggruppa tre importanti gare a livello nazionale, con inizio a Rimini il 10 maggio, seguita da Vieste il 7 giugno, per finire con Lignano Sabbiadoro il 20 settembre.

??E?? un onore per noi poter organizzare la seconda tappa di un circuito così prestigioso come il Grand Prix a Vieste - spiega Fabrizio Cutela, event Manager dell??ASD Varano Lake, organizzatore dell??evento - Per partecipare ad un circuito così importante, tutte le località prescelte devono rispettare requisiti molto scrupolosi e per questo ci stiamo impegnando affinchè tutta la macchina organizzativa funzioni al meglio?.

La gara di sabato è a numero chiuso con massimo 175 partecipanti, di cui 100 uomini e 75 donne.

La domenica andrà in scena il triathlon su distanza olimpica, (1.5km di nuoto, seguiti da 40 km di bici e 10 km di corsa a piedi) il tutto partendo dal lungomare Europa, dove verrà organizzata l??area espositiva, la zona cambio e l??arrivo; alla gara si prevedono oltre 250 atleti, provenienti da tutta Italia e dall??estero.

Per conoscere nel dettaglio tutti i percorsi e il programma si rimanda al sito ufficiale dell??evento www.garganotri.com ricordando sempre come nelle ore oggetto di gara, le strade del comune di Vieste saranno chiuse al traffico e, per questo, si chiede la massima collaborazione di tutta la popolazione e di tutti i turisti per ridurre al minimo i possibili disagi.