23/11/2017| 1659 articoli presenti
 

Sunshine trionfa
per la nona volta
(e in trasferta)
contro il S.Pietro
Vernotico: 57-72

LA BISANUM SGONFIA IL SAN PIETRO VERNOTICO

U.S. San Pietro Vernotico   vs    Bisanum Viaggi Vieste        57-72

E con questa fanno nove! Ennesima vittoria per i cestisti viestani, che regolano d'autorità la compagine brindisina che per tutta la partita ha cercato, come confermano i giocatori a fine match, di mettere la partita sul piano della provocazione. Ma non c'è stato niente da fare, i vistani sono stati ossi duri e ormai scafati alla serie superiore.

Il team viestano ha condotto dall'inizio alla fine della partita senza particolari apprensioni, conservando la testa della classifica assieme all'Altamura.

Già nell'esordio la Sunshine prende un buon vantaggio: sugli scudi Ciccone e Castriotta che con due bombe nel finale di quarto portano il punteggio sul  9-17.

Nei secondi dieci minuti gli attacchi dei brindisini si fanno più pericolosi  con Fiore e Risolo, che riescono a scardinare con continuità la nostra difesa , ma resta il fatto che la zona a fronte pari e dispari proposta insistentemente da coach De Vita porta solo falli gratuiti e reiterati dei brindisini che spostano il focus della partita, mettendola  sul piano fisico e verbale piuttosto che tecnico-tattico,  così da  subire nel secondo quarto 20 punti con Neal , Mosley, Manfredi e Ciccone  fissando il punteggio all'intervallo lungo di 27 a 37 per i garganici. 

  Il terzo quarto inizia in maniera alquanto insolita , con due tiri liberi. 
  Subito dopo i liberi la squadra brindisina si dispone a uomo evidenziando tutti i propri limiti difensivi subendo così un altro parziale di 7 punti nel terzo miniquarto con i mattatori Mosley e Neal che chiudono definitivamente i giochi sul  36 -52.

Gli ultimi dieci minuti servono solo per dare tempo di gioco giocato ai giovani Sunshine che ruotano nelle fila della squadra viestana, ospitata e mai appagata di punti.

 Prossimo turno casalingo  previsto per domenica 16 febbraio alle 18:00, contro la Junior Brindisi, formazione che  all'andata aveva dato non pochi grattacapi alla squadra viestana. Obbiettivo Sunshine in vista del prossimo match sarà  mantenere la concentrazione alta cercando di tenere stretta la sua imbattibilità casalinga .

Parziali : 9-17/18-20/9-15/21-20.

Tabellini : Neal 31, Ciccone 8 , Manfredi 8 , Castriotta 6 , Lauriola 1, Mosley  14, Monacis 4 , Roia, Vecera , Vescera .