15/12/2017| 1660 articoli presenti
 

Migliaia di persone
sulla spiaggia
di Vieste
per ascoltare
Teresa De Sio

Migliaia di persone
sulla spiaggia
di Vieste
per ascoltare
Teresa De Sio

  VIESTE  - Un grande successo di pubblico con migliaia di persone quello di venerdì sera alla spiaggia della Scialara con il concerto di Teresa De Sio, ultimo appuntamento della rssegna di pusica folk e del Gargano sponsorizzato dalle Ferrovie del Gargano con la direzione artistica di Carmen De Ronzo e con la produzione della Cdp di S.Severo.

   Già l'idea di una serata a base di musica e di "taranta" a ridosso dell'appuntamento internazionale di Melpignano solleticava la voglia di tanti turisti (e non solo) attirati anche dal coinvolgimento dei gruppi nelle strade del paese.
  Così la sera, quando si è presentata la splendida Teresa De Sio sul palco allestito sulla spiaggia della Scialara, si è trovata  di fronte a una grande folla ansiosa di ripetere i ritmi della Taranta anche con i gruppi d'appoggio che hanno arricchito la serata.

   Terranima, Audiofolk, I Cantori di Carpino, la V'stsen, Cantori di S.Giovanni Rotondo e Aria Sonora sono i nome delle formazioni che hanno raccontato in musica le nostre radici con musiche continuate sino a tarda ora.
  Decisivo in tutto questo il lavoro continuo e puntuale dell'associazione culturale "Serenata della Tarantella di Vieste" guidata da Saverio Cota.


26 agosto 2017