19/04/2021| 1770 articoli presenti
 

"iWolf", tre ragazzi
che cantano
i grandi successi
e i guai di oggi

VIESTE - Il gruppo musicali "iWolf" è composto da Michele e Cristina, un duo foggiano che nei concerti dal vivo si avvale della batteria elettrica di Carmine, compagno inseparabile della formazione.

L'altra sera al lido Ultima Spiaggia di Vieste hanno fatto ballare, cantare e divertire un piccolo pubblico ma coinvolto dai due protagonisti che con i loro aneddoti e il loro repertorio hanno tenuto banco per oltre due ore in maniera egregia.

Giovani, versatili e pieni di sorprese, hanno spaziato dal rock classico alla disco music, da Battisti ai Beatles, da Alex Britti a Kate Perry, riarrangiando e mischiando in uno stile che ha ricordato il dj set da balera estiva; qua e là i tre hanno inserito alcuni pezzi scritti e composti da loro stessi, sfoggiando ironia sicurezza e tematiche anche politiche, come quando in ??Volontà popolare? hanno bombardato (canoramente)  Equitalia i politici ed il Vaticano.

Nella chiacchierata alla fine del concerto è emersa la loro voglia di farsi strada nel mondo della musica a livello professionale, quando a precisa domanda ??perchè avete fondato questo gruppo?? Cristina ha risposto senza esitazioni:?per fare della musica un lavoro?; ma anche la varietà dei loro gusti musicali, delle loro esperienze, tenute insieme dall??amore per la musica, tutta la musica come hanno tenuto a specificare i tre musicisti.