19/04/2021| 1770 articoli presenti
 

Annalisa Scarrone,
conto alla rovescia
per il concerto
della cantante
a Marina Piccola

Annalisa Scarrone, 
conto alla rovescia
per il concerto
della cantante
a Marina Piccola

VIESTE - Tutto pronto a Marina Piccola per il primo dei quattro concerti estivi organizzati da Vieste 20, al debutto nell'allestimento degli spettacoli in paese.

Il primo appuntamento è quello previsto per stasera, domenica, con Annalisa Scarrone, nota al grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici con Maria De Filippi e soprattutto al Festival di Sanremo.
Proprio nella blasonata rassegna musicale in Liguria, dove Annalisa giocava in casa visto che è nata a Savona, ha ottenuto il nono posto nella categoria Big con il suo scintille.

La sua carriera come solista, dopo l'esperienza in due band, è relativamente recente ma la sua grinta per affermarsi come interprete di canzoni, in alcune delle quali c'è la sua mano, è solo all'inizio.
Chi vuole può comprare direttamente il biglietto anche all'entrata. L'inizio ufficiale dello show è previsto per le 21; non manca neppure l'angolo bar e in casa di bisogno i bagni chimici sono stati posizionati strategicamente all'interno dell'area riservata agli spettatori del concerto.
 Dopo alcune esperienze nell'ambito musicale con due band, è divenuta nota come cantante solista nel 2011, partecipando alla decima edizionedel talent show Amici di Maria De Filippi dove si è classificata seconda nella Categoria canto vincendo il Premio della critica.[10]Successivamente partecipa nella categoria Big del Festival di Sanremo 2013, classificandosi 9ª con il singolo Scintille.

Ad oggi, dopo la realizzazione solista di tre album in studio e nove singoli, la FIMI certifica le sue vendite complessive per più di 110 000 copie.[11][12][13]

Nel corso della sua carriera ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui: un Wind Music Awards,[14] un Premio Lunezia,[15] due Premi della Critica giornalistica[10][16] e due Premio Videoclip Italiano.[17][18]