29/03/2024| 1793 articoli presenti
 

Sposi il 12 - 12 - 12
La loro storia a Vita in Diretta con Mara Venier e Marco Liorni

Sposi il 12 - 12 - 12
La loro storia a Vita in Diretta con Mara Venier e Marco Liorni

VIESTE - L'amore, sempre quello. Questa volta Cupido è stato l'artefice di una serie di coincidenze incredibili che alla fine hanno portato due innamorati a sposarsi proprio a Vieste, il paese in cui si sono conosciuti.

Il servizio con la curiosa storia delle coincidenze nella loro nozze è andato in onda nel pomeriggio nella popolare trasmissione "La vita in diretta" condotta da Mara Venier e Marco Liorni che ha inchiodato davanti alla Tv 2,2 milioni di spettatori.

Ma veniamo alla storia di Giuseppe e Flora, che si sono conosciuti durante una vacanza. Tra una risata e uno scherzo cominciano a conoscersi più a fondo e scoprono di avere tutta una serie di ricorrenze legate al numero 12. Così ad esempio i rispettivi fratello e sorella - che sono poi diventati i testimoni di nozze a Vieste - sono nati entrambi il 12 dicembre: 12-12, per l'appunto.
Così decidono di sfidare la sorte, le favolette dei Maya (poveretti, 5 mila anni fa che ne potevano sapere delle sciocchezze che potevano essere dette a loro insaputa?) e tutto il resto e vengono a sposarsi a Vieste, culla del loro amore.

Quando? Neanche a dirlo: il 12- 12 - 12. Ovvero il 12 dicembre 2012. 
E tanto per non farsi mancare nulla non solo prima di arrivare a Vieste avvisano la redazione della Vita in Diretta, che va in sollucchero per questo love story nel segno della scaramanzia, ma si organizzano anche con il giornalista.
 E il 12 dicembre scorso, con un tempo che non prometteva nulla di buono, il giornalista Dado Coletti era a Vieste assieme al cameraman per le riprese. 
Alla fine tutto è stato condensato in cinque minuti di trasmissione. Uno spasso.

Post scriptum: La Voce di Vieste ringrazia la signora C.P. che ha segnalato la vicenda al nostro giornale.