20/04/2024| 1793 articoli presenti
 

Ottimi risultati per i viestani alla Maratona di Pescara

Ottimi risultati per i viestani alla Maratona di Pescara

PESCARA - Domenica 21 ottobre si è disputata a Pescara la 12^ edizione della Maratona e Mezza Maratona. Presenti alla gara anche otto atleti della Vieste Runners che hanno varcato i confini regionali per misurarsi con podisti provenienti da tutta Italia.
Con grande spirito di gruppo e orgogliosi di rappresentare Vieste, i podisti viestani hanno dato il massimo delle loro possibilità. Sulla distanza della maratona, oltre 42 chilometri da percorrere correndo si sono cimentati veri e propri specialisti di questa disciplina come Sante Pecorelli, alla ottava maratona  e che ha ottenuto a Pescara il suo record personale con 3 ore e 25 minuti. Subito dopo Pecorelli è giunto al traguardo Raffaele Pupillo (nove maratone all'attivo) con il tempo di 3 ore e 27 minuti ottenuto nonostante una scarsa preparazione a questa gara. 

Con 3 ore e 59 minuti ha concluso la sua gara Michele D'Aprile alla settima maratona dell'anno e quattordicesima del suo palmares.
Oltre le 4 ore il veterano del gruppo Francesco Biscotti , che ha disputato a Pescara la sua 31^ maratona. Francesco Biscotti tesserato con la Vieste Runners, ma peschiciano di nascita e residenza, ha disputato anche due ultramaratone sulla distanza dei 100 chilometri, è visto da tutti i runners viestani come l'esempio 
da seguire ed imitare.

Hanno invece disputato in questa occasione, la mezza maratona e in ordine di arrivo, Mario Racioppa con 1 ora e 32 minuti, Silvio Masanotti con 1 ora e 36 minuti, Michelangelo Dicandia con 1 ora e 38 minuti e Matteo Pupillo con 1 ora e 43 minuti. Anche loro hanno disputato in passato diverse maratone come Roma, Firenze, Torino e altre.

Per la Vieste Runners quindi, una rappresentanza di grande esperienza e valore che inorgoglisce il presidente Silvio Masanotti.
L'associazione podistica viestana è sempre disponibile all'ingresso di nuovi tesserati, per condividere la grande passione della corsa, uno sport molto duro e faticoso ma che riserva grandi soddisfazioni,  tiene allenati mente e fisico, e si può praticare a qualsiasi età ed in qualsiasi momento della giornata.