19/04/2024| 1793 articoli presenti
 

La Bisanum Basket Vieste stende anche San Severo con un 77 a 64 che la dice lunga sulla superiorità viestana

La Bisanum Basket Vieste stende anche San Severo con un 77 a 64 che la dice lunga sulla superiorità viestana

VIESTE - Dopo l'impresa di Foggia la Bisanum ritorna a giocare davanti al suo pubblico contro la Nuova Alius San Severo, da sempre serbatoio di talenti per la pi ù blasonata Cestistica. Gli ospiti sono un mix di giovent ù ed esperienza e durante questo campionato hanno alternato grandi prove a match decisamente pi ù svagati.
 
Hanno comunque  trentotto punti in classifica e sono appaiati alla Bisanum. Uno "scontri diretto", pur senza grandi obiettivi, che le due squadre potranno giocarsi a viso aperto.
 
Bisanum ancora orfana di Michele Verderame, ma col morale a mille dopo la vittoria contro la capolista Diamond Foggia. Ancora Lauriola come vice Verderame: la marcatura sul gigante Grzetic si preannuncia impegnativa.
 
Vuovolo si presenta con un 2 su 3 dalla distanza ma anche il resto della squadra gira e dopo tre minuti la Bisanum è avanti 10-4. Dopo il provvidenziale timeout i sanseveresi si fanno pi ù concreti e tornano a ridosso dei locali. Il resto del quarto è giocato punto a punto. Alla prima sirena è 21-17 Vieste, con Todorov in grande spolvero.
 
� Miglio a guidare i suoi ad inizio quarto fino al pari, ma un contropiede di Packo e una tripla di Desantis riportano Vieste avanti, ma il solito Miglio e Grzetic la riprendono. La Bisanum prova a rimettere la testa avanti con tre canestri in bello stile di Monacis e una tripla di Devita e stavolta San Severo non tiene il passo. All'intervallo è 38-32.
 
� una tripla del solito Miglio il primo canestro del secondo tempo, imitato dal suo compagno Conte un minuto dopo. In mezzo due canestri di Monacis e Todorov. Vieste è costantemente in vantaggio ma non riesce ad infliggere la mazzata decisiva ai biancoverdi di San Severo.
 
Ed effettivamente gli ospiti si riportano sotto in un amen, ma uno straripante Devita e Todorov la tengono a distanza. I quattro punti finali di Lauriola sono oro colato. Il terzo periodo finisce 55-47.
 
Una bomba di Devita ci porta al massimo vantaggio, +11, ma due palle regalate dai nostri tengono la Alius ancora in vita. Castriotta si fa fischiare un inutile fallo tecnico che riporta ancora pi ù a galla gli ospiti. In pochi minuti la Bisanum ha dilapidato met à del suo vantaggio. Ma per fortuna la Bisanum ha Todorov, che con dieci punti in meno di un minuto ristabilisce l'ordine in campo.
 
� una mazzata troppi forte per San Severo che fatica a riprendere il bandolo della matassa, almeno fino agli ultimi secondi tenta il disperato, ma vano, forcing finale. Il finale è 77-64 e tutti sotto la doccia. Grandi prove di Todorov e Devita nella Sunshine e di Miglio tra gli ospiti.

Marcatori
Bisanum Vieste: De Santis 3; Todorov 27; De Vita 18; Lauriola 9; Monacis 11; Vuovolo 9; Pastore; Castriotta; Roìa n.e.; Vescera n.e.
Nuova Alius San Severo: Conte 14; Miglio 25; Grzetic 13; Valente 3; Bevere 2; Petruzzellis 7.
 
2 aprile 2012